Chi siamo

Siamo presenti nel settore Viaggi e Turismo da più di 60 anni.

Questa continuità rappresenta la migliore garanzia di professionalità e serietà nei confronti dei nostri Clienti e dei nostri Fornitori.

L'esperienza maturata ci permette di selezionare per Voi quanto di più affidabile è disponibile tra le offerte dei migliori operatori turistici.

Il nostro punto di forza è la personalizzazione. Tours esclusivi su misura, offerte innovative, viaggi ai confini della realtà: in sintesi la nostra mission è il turismo tematico interpretato da veri professionisti.

Ogni richiesta viene accuratamente vagliata ed ogni dettaglio è scrupolosamente curato al fine di offrire un soggiorno irripetibile ed indimenticabile.


La storia

L'attività della VIETU VIAGGI E TURISMO ha origine nel periodo compreso tra le due guerre mondiali.

Alceste Rimediotti era, un macchinista delle Ferrovie dello Stato, conduttore di una motrice a vapore. Al momento di andare in pensione gli fu concessa una licenza di vendita per la biglietteria ferroviaria ed Alceste aprì una piccola agenzia nei pressi di quella che è oggi la piazza Grande.

Dopo l'interruzione dovuta alla seconda guerra mondiale, l'attività fu ripresa dal padre di Piera, Pierluigi, alla fine degli anni '40, in un primo momento in vicinanza dell'Attias, quindi in quella che è l'attuale sede di Piazza Cavour.